mercredi 12 août 2015

ESPERANCE PHAM THAI LAN - Biografia

Quand le jour se lève, At break of day
Fotografo: Nathalie Mazéas
Espérance Pham Thái Lan è un'attrice, sceneggiatore e regista francese.

Ha iniziato frequentando il famoso Cours Simon, e ha poi incontrato l'attore Horst Buchholz che la incoraggia a aderire classe Andreas Voutsinas dove ha imparato recitazione basata sul metodo Actors Studio. Dopo questa formazione, Espérance atterrato ruoli per il grande schermo e per la televisione. Ha dato spunto ad attori ben noti, come Laurent Stocker (Comédie-Française), Thierry Lhermitte, Clémentine Célarié, Alain Chabat e molti altri. Ha inoltre arricchito la sua carriera internazionale con l'aggiunta di doppiaggio al suo insieme di competenze.


Da adolescente, ha iniziato a scrivere poesie in movimento in seguito a brevi sceneggiature. Nel 1993, ha diretto e prodotto il suo primo cortometraggio "Hasards et destin" (Caso e il destino), che è stato assegnato il "marchio di qualità" da parte del CNC (Centro Nazionale per il Cinema e la Moving Image). Ha seguito su con altri cortometraggi, tra cui "Partie de poker" (Gioco di poker) nel 2007, selezionato in festival, e "Plus belle sera la chute" (Più bella sarà la caduta) nel 2014. Nel 2010, ha presentato la sceneggiatura del suo film "L'aube des empereurs" (L'alba degli Imperatori) per il 24 ° concorso di Writemovies a Los Angeles, e ha vinto un premio tra i mille partecipanti.

Espérance è attualmente impegnato a scrivere testi per la musica originale del suo prossimo film corto "Quand le jour se lève" (Quando il sole sorge), su cui lavora mano nella mano con il suo compositore.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire